Menu
Expat.com

Eccomi

Nuova discussione

Maria94

Salve, sono Maria e vivo a Pisa. Ho diciotto anni. La vacanza studio in Irlanda che ho fatto quest'estate mi ha cambiato.. E solo di recente, a distanza di mesi, me rendo conto di quanto abbia influito su di me.
Quest'anno terminerò le scuole superiori, dopodiché inizio il cammino universitario.. Ultimamente, mi ha attraversato la mente questa folle idea di intraprendere gli studi diplomatici, per diventare ambasciatrice in Medio Oriente... Non so se è la strada che fa per me, e so che è un percorso molto duro sotto tutti i punti di vista, ma vorrei tentare. Mi sono iscritta a questo forum per capire come vivono in concreto coloro che vivono all'estero... Avrei bisogno di tanti consigli ma non so proprio a chi chiedere!

Francesca

Ciao Maria,

benvenuta su Expat.com! :)

Grazie per questa presentazione.

Spero che gli utenti del sito condividano presto le loro esperienze di vita all'estero con te ;)

In bocca al lupo per il tuo sogno futuro, ti auguro di poterlo realizzare.

Francesca

Luny

Ciao Maria,
anch'io ho vissuto in Irlanda (al nord, derry, tu dov'eri?) e me ne sono innamorata.
Il percorso universitario che hai scelto, o quasi, è stupendo, duro ma ti darà soddisfazioni.
Per l'estero, chiedi cioò che vuoi, se posso, sarò felice di risponderti :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida