Menu
Expat.com

Le banche e gli uffici postali in Tunisia

Nuova discussione

Francesca

Salve a tutti!

Se vi serve qualche informazione sul sistema bancario in Tunisia, ecco quello che Zuppa ci fa sapere in merito:

Il sistema bancario è comparabile al nostro ed in qualunque banca potete effettuare ogni tipo di operazione con l'Italia e con tutti i paesi europei.
I bancomat si trovano dappertutto.
Se scegliete di vivere in Tunisia, o di rimanervi per lunghi periodi, presso qualsiasi banca potete aprire un conto e farvi accreditare senza problemi le vostre entrate direttamente in euro.
Anche nelle banche, come in tutti gli uffici, si parla francese, ma è probabile che troviate anche chi parla italiano.
Gli uffici postali sono molto numerosi e hanno orari più lunghi di quelli delle banche. Potete effettuarvi tutte le operazioni in denaro che si fanno nelle nostre Poste (compresi i trasferimenti di denaro da e per l'estero).

Buona giornata :)

Francesca

giulio olivotto

grazie di tutte le informazioni messe a disposizione  mi chiedevo se le carte prepagate tipo la paypal del circuito mastercard sono attive in tunisia---qui in italia mi e stato detto in modo generico che funzionavano   grazie a presto spero di mandarti i miei saluti daòlla tunisia

zuppa

da quello che so io SI,perchè una mia amica italiana  la usa in Tunisia,  ma per sicurezza leggi questo:

Informazioni su Net+ Prepaid MasterCard®

Che cos’è

Una carta prepagata funziona come una carta di credito, con una sola differenza: puoi spendere solo il denaro che hai caricato nella carta. Nello stesso modo in cui una carta di debito è collegata al denaro del tuo conto bancario, Net+ Prepaid MasterCard è associata al saldo del tuo conto di pagamento eWallet NETELLER. Per ricaricare la carta, devi semplicemente depositare del denaro nel tuo eWallet.

Net+ Prepaid MasterCard è realizzata e funziona come una tradizionale carta di credito o di debito. È realizzata in plastica e utilizza la tecnologia del chip e dei PIN per aumentare il livello di sicurezza quando prelevi denaro dai Bancomat ed effettui acquisti presso le ubicazioni dei POS (Point of Sale) che accettano MasterCard.
ciao! Zuppa

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia