Menu
Expat.com

Mia presentazione

Nuova discussione

sergio53

Ciao a tutti,

Sono Sergio Pirovano , vengo da Sesto San Giovanni (Milano) ho 63 anni e sono in pensione dal 2010. E' da diverso tempo ormai che penso al trasferimento in un paese dell'area euro, e il Portogallo nella regione dell'Algarve, mi sembra interessante per territorio, clima e vantaggi fiscali naturalmente.
Ho prenotato un viaggio esplorativo per la settimana dal 7 al 14 di febbraio p.v.
Se, tra chi mi legge, volesse contattarmi per segnalarmi un appartamento T0 o T1 da affittare è ben gradito.
Arrivederci a presto

Vedi anche

Annunci immobiliari in PortogalloCercare casa in PortogalloAffittare o comprare casa a LisbonaCercare casa a PortoComprare casa in Portogallo
Francesca

Buon pomeriggio Sergio,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Per quel che concerne l'affitto di un appartamento, prova a dare visibilità alla tua richiesta inserendo un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata agli Immobili in affitto in Algarve.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

lino oliva

CIAO sergio mi chiamo lino e ho le tue stesse esigenze vorrei recarmi a marzo in portogallo x cercare una casa in affitto volevo sapere come hai risolto tu il problema grazie

DARIO ALFREDO VIALE

buongiorno Lino
mia esperienza personale:
se si parla almeno discretamente portoghese trovare casa non é difficile
ritengo comunque meglio rivolgersi ad un professionista italiano, non portoghese,
che conosca bene i prezzi, le zone, i trasporti,
inoltre la pratica per ottenere la residenza e successivamente il vantaggio fiscale
non é semplicissima
se hai bisogno di maggiori informazioni sono a disposizione
Dario

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo