Menu
Expat.com

Cointestazione affitto per residenti non abituali

Ultima attività 22 Novembre 2017 di ANTONIO MARROS

Nuova discussione

alfiosca

Buona sera

ho dei dubbi circa la cointestazione del contratto di affitto.

Se è possibile farlo, lo stesso contratto, deve riportare tutti i nomi dei contestatari oppure si deve stilare un contratto separato per ciascun affittuario?

saluti
Alfio

Francesca

Buonasera Alfio,

Leggi qui > Contratto affitto per RHN

Saluti,

Francesca

alfiosca

Francesca ha scritto :

Buoasera Alfio,

Leggi qui > Contratto affitto per RHN

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca

avevo già letto quanto da te segnalato, ma questa discussione (a mio giudizio) è prolissa, e a volte anche fuori tema rispetto ai miei semplici quesiti.

i miei quesiti sono molto chiari e richiedono delle risposte brevi da parte di persone competenti.

la cointestazione è valida per ottenere la residenza?
risposta:  SI  NO

se SI, va bene un unico contratto con elencati i cointestatari?
risposta: SI  NO

Saluti
Alfio

Francesca

Attenzione però Alfio, se queste sono le tue necessità credo sia meglio che tu ti rivolga direttamente ad un'agenzia di servizi gestita da professionisti.

alfiosca

Hai ragione

grazie

Robj999

ciao Alfio
la cointestazione è valida per la residenza
va bene un unico contratto con elencati i cointestatari ...MA...
come dice bene Francesca , si riferisce a possibili problematiche inerenti al contratto stesso che devono essere visionate  da un professionista per avere la certezza di non vedersi abortita la procedura
oppure non si cerca il professionista  e si spera vada  tutto bene lo stesso  :dumbom:
saluti
Roberto

alfiosca

Ciao Robj.
grazie per la risposta chiarificatrice.
mi affiderò ad un professionista che potrà legalizzare la pratica.

Saluti
Alfio

franco52

Ciao a tutti, scrivo x informare( a chi interessa) di aver avviato il trasferimento. Come molti ho avuto la difficoltà per capire cosa fare, a chi rivolgersi ecc. Sono stato a Olhao e mi sono affidato ad una agenzia con persone disponibili e PRECISE..... per questo mi sento di consigliare. Non potendo " fare pubblicità", LO RIPETO solo a chi è interessa sono disponibile a fornire dettagli. Contattatemi dandomi la mail. Ciao a tutti.

Francesca

franco52 ha scritto :

Ciao a tutti, scrivo x informare( a chi interessa) di aver avviato il trasferimento. Come molti ho avuto la difficoltà per capire cosa fare, a chi rivolgersi ecc. Sono stato a Olhao e mi sono affidato ad una agenzia con persone disponibili e PRECISE..... per questo mi sento di consigliare. Non potendo " fare pubblicità", LO RIPETO solo a chi è interessa sono disponibile a fornire dettagli. Contattatemi dandomi la mail. Ciao a tutti.

Non vorrei sbagliare ma il tuo messaggio mi sembra fuori contesto in questa discussione.
Hai informazioni che possano essere di aiuto a alfiomosca?

Se vuoi raccomandare i servizi di un'agenzia per cortesia vai su Elenco Commerciale Portogallo.

Grazie

franco52

Cortese Francesca, non ho intenzione di pubblicizzare agenzie. Vorrei dare ai molti il riferimento, per me positivo, di una organizzazione che ho utilizzato e da loro ho ricevuto la massima attenzione e disponibilità. Visto che per mesi ho cercato e non trovato validi "esperti dell'espatrio in Portogallo". Mi sento di suggerirti di inserire una lista di queste agenzie invitando gli iscritti a dare "SOLO" un parere positivo, se vogliono. Ti ringrazio della cortese attenzione. Franco

Giuseppe Federico. G.

Salve signor franco
Aspetto da lei l indirizzo di quella agenzia di cui non può fare logicamente pubblicità
Cordiali saluti   Giuseppe Garbuio

Francesca

franco52 ha scritto :

Cortese Francesca, non ho intenzione di pubblicizzare agenzie. Vorrei dare ai molti il riferimento, per me positivo, di una organizzazione che ho utilizzato e da loro ho ricevuto la massima attenzione e disponibilità. Visto che per mesi ho cercato e non trovato validi "esperti dell'espatrio in Portogallo". Mi sento di suggerirti di inserire una lista di queste agenzie invitando gli iscritti a dare "SOLO" un parere positivo, se vogliono. Ti ringrazio della cortese attenzione. Franco

Buongiorno Franco, proprio per questo motivo ti ho chiesto di " raccomandare" tale agenzia nel nosto elenco commerciale, che è la pagina atta allo scopo.
Questa è l'unica soluzione che al momento ti offre il sito, in alternativa gli utenti interessati ai contatti dell'agenzia di cui ti sei avvalso ti contattaranno tramite messaggio privato, altro strumento messo a disposizione per lo scambio di questo tipo di informazioni.

Cordialmente,

Francesca

ANTONIO MARROS

Ciao, Antonio52 , sono in pensione da qualche anno, quest'estate andro' con mia moglie - (forse andra' in pensione nel 2019) a Portimao, per una vacanza e vedere di persona come stano le cose,  visto la Tua gentile disponibilita' nel dare dei consigli utili, per un eventuale trasferimento e ringraziamdoti anticipatamente ti saluto - ciao ciao

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo