Menu
Expat.com

Probabile trasferimento

Ultima attività 03 Agosto 2018 di Userposter45

Nuova discussione

apache1961

Avrei una mezza idea di trasferirmi dopo la pensione in portogallo e vorrei sapere all'incirca il costo di un affitto grazie

micolino5

Da 3000 a 250 euro!

apache1961

Io cercavo eventualmente anche un monolocale

DARIO ALFREDO VIALE

ciao Apache,
dipende moltissimo da in quale riserva indiana vorresti stabilirti
Porto é la seconda città del Portogallo, i prezzi sono molto saliti negli ultimi anni e continuano a salire
dipende anche dal quartiere
ci sono zone residenziali tipo i Parioli o la Crocetta, sono Foz e Boavista,  il centro storico, bellissimo, la baixa, che é stato ristrutturato e molto rivalutato, periferie economiche come Campanhà o Batalha, e città satelliti come Matosinhos (all'interno, non sul mare che é carissimo) e Maia, con la metropolitana e vicino all'aeroporto, o Villa Nova de Gaia, zone turistiche nelle vicinanze sull'oceano belle e molto meno care come Vila nova do Conde, Povoa de Varzim o Espinho, tutta la valle del Douro che é anche molto bella con tutti i vigneti
dipende anche da quanto distante vuoi essere dal mare e dall'aeroporto, da dove sei abituato a vivere in Italia e qual'é il tuo budget
un ottimo sito, molto serio, per farti idea é
idealista.pt
puoi inserire il tuo budget, la zona che ti interessa, e vedere cosa ti viene proposto
tutte le agenzie mettono i loro annunci ed anche molti privati
puoi prendere degli appuntamenti e venire a vedere per farti un'idea di persona
buona caccia e che Manitou ti aiuti!
Dario

ps ricordo che emigrare é una scelta strategica, risiedere all'estero non é come fare il turista o viaggiare per lavoro, é uno stacco profondo e culturale, potrebbe essere traumatico, assolutamente da evitare per mere ragioni fiscali; mio consiglio, espatriato da trent'anni

Userposter45

apache1961 ha scritto :

Io cercavo eventualmente anche un monolocale

Qui in ALGARVE per un monolocale vicino al mare devi preventivare almeno 350 euro

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Porto

Tutti gli articoli della guida Porto