Menu
Expat.com

Ascoltare la radio italiana in Tunisia

Nuova discussione

AntoTunisia

Ormai la tecnologia è andata avanti, per le auto predisposte con connessione del telefono alla radio è possibile ascoltare le varie stazioni radio italiane installando le app sul telefono e associandolo all'auto, è comodo nei viaggi in autostrada e nelle medie e lunghe percorrenze. Il consumo internet sul telefono non è eccessivo.
So che per molti è una cosa scontata ma altri non ci hanno mai pensato a questa opportunità.
Ci sono persone che lo fanno?

Buon viaggio con la vostra radio italiana preferita :)

subdive

ciao,
personalmente uso un app Android che si chiama Radio Garden Live - world globe.
Gratuita, semplice e funzionale.
Devo dire che è proprio carina.
saluti
Antonio

AntoTunisia

noi abbiamo scaricato le varie app di android delle radio che più sentivamo in Italia, RDS, RTL 102,5, Deejay, ecc

AntoTunisia

subdive ha scritto :

ciao,
personalmente uso un app Android che si chiama Radio Garden Live - world globe.
Gratuita, semplice e funzionale.
Devo dire che è proprio carina.
saluti
Antonio

Scusa Antonio, sto provando Radio Garden Live dal pc ma non trovo i network principali come Rds, radioradio, subasio e altri, ma non c'è una funzione di ricerca? Mi da la mappa del mondo con i pallini dove ci sono radio :)

subdive

Ciao,
si, ch io ricordi, c'è una funzione di ricerca per nazione e nome radio. purtroppo non l'ho sottomano e non posso controllare.
Questa sera come rientro vi faccio sapere.
A più tardi
Saluti
Antonio

tunisiadaamare

In casa tutta la radio italiana l'ascolto tramite TV, sul telecomando del TV SAT c'è l'opzione TV/RADIO e si possono ascoltare tutte le radio italiane persino Radiomaria

subdive

ciao,
Non sono riuscito a capire come fare una ricerca con "radio garden", forse mi ricordo di una precedente app.
Ci riproverò.
Saluti
Antonio

deker1966

radio24 tramite android su autoradio

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia