Menu
Expat.com

Come operare Home Banking dalla Tunisia su c/c italiano.

Nuova discussione

Marpi

Come si può operare home bancking dalla Tunisia su c/c di Banca italiana, considerando che tutte le operazioni per essere processate necessitano di una sorta di codice autorizzativo che bisogna digitare nella procedura. Il codice predetto viene inviato di volta in volta dalla Banca come messaggio telefonico (non what's app) sul numero di cellulare italiano? Grazie

Sostanzialmente i dubbi sono questi:
- se "riaccendo" solo durante l'operazione il cellulare, autorizzando il roaming, sono automaticamente ricettivo (io utilizzo "3" come operatore, ora forse "wind-3")?
- la mia Banca (QUIUBI) inviando il codice sopporta costi particolari e soprattutto lo fa di default o bisogna chiederlo prima di partire?

Live in tunisia

Devi avere il telefono acceso e carico.

Anche se questi sms non hanno costi, per riceverli ci deve essere credito sulla scheda.

I costi del servizio li paga la banca e non dipendono da dove si trova il telefono italiano ricevente.

Se la procedura è già attiva lo rimane.

Luna60

Ciao, non so quale sia la tua banca in Italia ma ce ne sono alcune - tipo Bnl/Bnp -  che, una volta “accreditato” ti consentono con il tuo codice cliente e pin univoco (non c’è più la chiavetta OTP) di operare senza bisogno dell’ sms ogni volta. Prova a chiedere alla tua banca se hanno una simile opportunità, magari spiegando che “occasionalmente” sei all’estero e potresti avere difficoltà a ricevere sms.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia