Menu
Expat.com

Vaccino antinfluenzale

Ultima attività 25 Novembre 2020 di Francesca

Nuova discussione

Santi2

Salve,
Per cortesia, qualcuno ha già fatto il vaccino?  La campagna si è aperta lo scorso 28 settembre, ma sembra che le scorte siano esaurite, almeno cosi mi ha risposto il farmacista al quale mi sono rivolta.
Ne sapete qualcosa? Grazie per le informazioni.  :)

Franco Tedde

Buona sera, fatto in farmacia a Lagos. Ultra 65enne, numero di iscrizione alla Sanità, vaccinato in 5 minuti, spesa 0. Avevo già prenotato al Centro Salute di Armacao ma ieri ho disdettato.Questo quanto. Buona serata

tavazzi

Io mi sono vaccinato alla Junta de Freguesia di Vila Praia de Ancora questa settimana, gratuitamente e immmediatamente. Come del resto, raccomandato dalla DGS in questi giorni. In Farmacia ci si va' se non si fa' parte di gruppi a rischio (< 65 anni, ecc.), e in questo caso si paga. Risulta pero' che le farmacie non hanno ricevuto quantita' sufficienti e quindi ci saranno ritardi.

antonietta russo 1

Buona notte a tutti i connazionali residenti in Portogallo , chissà se un giorno riuscirò ad essere dei vostri . mi hanno detto che la pensione pubblica viene comunque tassata in Italia , quindi lì non riuscirei a sopravvivere, sono stata fregata dallo stato italiano su tutti i fronti . ditemi un'agenzia qualificata che telefonicamente io possa contattare per ulteriori chiarimenti . grazie e buona notte a tutti. antonietta

Brindisino

e cosa dovrebbe farti un'agenzia per il tuo status di dipendente pubblico.....cercare una scappatoia per l'esenzione?....ma???

Francesca

antonietta russo 1 ha scritto :

Buona notte a tutti i connazionali residenti in Portogallo , chissà se un giorno riuscirò ad essere dei vostri . mi hanno detto che la pensione pubblica viene comunque tassata in Italia , quindi lì non riuscirei a sopravvivere, sono stata fregata dallo stato italiano su tutti i fronti . ditemi un'agenzia qualificata che telefonicamente io possa contattare per ulteriori chiarimenti . grazie e buona notte a tutti. antonietta

Buongiorno Antonietta, ti informo che sei fuori tema in questa discussione dove si discute del vaccino antinfluenzale.
Inoltre, chi tra gli utenti del forum avrà il contatto di un'agenzia da segnalarti, ti contatterà inviandoti un messaggio privato (bustina in alto a questa pagina, a destra) dato che su questa pagina pubblica non si possono inserire le coordinati di fornitori di servizi.

Grazie per l'attenzione,

Francesca
Team Expat.com

MaGi_2

buongiorno, noi abbiamo.avuto [ link moderato ] dal centro della saude x novembre il 23/11.
Ovviamente recandoci li' di persona x richiederlo e questo.mi e' sembrato.un controsenso.
Aggiornero' il post a vaccinazione conclusa.
Abitiamo a Povoa Centro Saude a Vila do Conde.
Buona giornata a tutti.

Cilitta

Buongiorno,
scusate la domanda, magari sciocca, ma nel dubbio .....
Il vaccino antinfluenzale è uguale in tutta europa/mondo oppure dipendi dai ceppi che si sviluppano o si presume ... per ogni singolo paese?
Quindi la domanda è: il vaccino se fatto in PT o IT avrà la medesima protezione/valenza all'influenza?
Dovendomi spostare speso tra PT e IT....
Ringrazio anticipatamente augurandovi una buona giornata

alexmarti

Avevo preso appuntamento per il giorno 25-11 al centro de saude, ma mi hanno telefonato ieri dicendomi di non andare perché  non hanno più vaccino. Pensavo di aver un appuntamento serio ma mi sbagliavo. Prendere appuntamenti senza la sicurezza di poterli onorare è segno della condizione malandata della gestione della sanita in PT.

ls4giovanni

Forse potresti aggiornarti sullo stato della tanto osannata sanita lombarda (lo dico da lombardo) che ha esaurito i vaccini da almeno 10 gg. Hanno fatto un comunicato stampa. Chi aveva appuntamento gli è andata bene se il medico di base è educato e ha telefonato. Diversamente si anche sentito rispondere, "ma Lei non li legge i comunicati stampa della regione ? "
Non commento.  :)

Proffa51

Consolati : io non riesco a vaccinare mio marito immunodepresso perché i vaccini sono finiti in un baleno.
Questo in Italia,  perché a causa della malattia ho rinunciato per ora al mio progetto di trasferirmi in Portogallo.

aasandro

IERI IN ALGARVE MIA MOGLIE HA FATTO IL VAC. A PAGAMENTO AD ALTURA  pt. IN FARMACIA 14 EURO (FIALETTA SIRINGA E SERVIZIO)

Giulia.Add

Salve, anch'io, a Roma, non riesco a fare il vaccino perchè finiti. Ho provato ad acquistarlo in farmacia ma è impossibile perchè  riservato ai più giovani. Noi anziani dobbiamo farlo obbligatoriamente dal medico di base che non li ha. Un saluto a tutti

Francesca

Buongiorno a tutti!  :)

Perchè per parlare del vaccino anti influenzale in Italia non inserite una discussione ad hoc sul forum dedicato all'Italia?

Abbiamo creato per voi più di 500 forum in varie destinazioni nel mondo, Italia inclusa.

Per accedere al forum Italia, cliccate questo link: https://www.expat.com/forum/viewforum.php?id=6354

:thanks:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo